(R. F.) “Due rotaie anziché quattro ruote? Si grazie…” . Questo potrebbe essere il nuovo spot pubblicitario per invogliare i visitatori a raggiungere una delle più suggestive mete turistiche del nostro territorio: La Cascata delle Marmore.
È quasi in fase di definizione infatti, la procedura per l’entrata in vigore di una convenzione tra il Comune di Terni e Trenitalia. Dal 1° di agosto, raggiungendo in treno il sito naturalistico Ternano, si potrà usufruire di sconti sul biglietto d’ingresso, sulle visite guidate e sugli acquisti al bookshop. La stazione di Marmore dista poche centinaia di metri dal Belvedere superiore della Cascata, sulla linea Terni-l’Aquila, servita da 25 collegamenti al giorno nei feriali, da 11 nei festivi.
Dalla Stazione di Terni invece, il Belvedere inferiore è raggiungibile in 10 minuti di autobus (linea Extr. E621). La linea Roma-Ancona è servita da 55 treni regionali al giorno nei feriali e 28 nei festivi. Cosa aspettate allora a “saltare” su un treno per venirci a trovare?
Per maggiori info presto in rete: www.trenitalia.com