E’ giunto alla sua 43esima edizione consecutiva il Palio dei Colombi, la più importante manifestazione storico-rievocativa della città e tra le principali attrattive turistiche del territorio provinciale.
Tutte le novità saranno presentate il 16 luglio alle 11 e 30. Ci saranno Giampiero Lattanzi, presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza, sindaco di Amelia, Federica Proietti, assessore alla cultura del Comune di Amelia, Carlo Paolocci presidente dell’Ente Palio dei Colombi.
Il Palio dei Colombi, ispirato agli Statuti del 1346, è organizzato dall’Ente Palio con il patrocinio di Regione Umbria, Comune di Amelia, Comune di Civitavecchia, Roma Capitale, Università degli Studi di Perugia, Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, Camera di Commercio Industria e Artigianato di Terni ed in collaborazione con la Provincia di Terni, il Club Mezzi “Il Magnete”, Sistema Museo, Associazione Ameria Umbria, Università della Terza Età, Gruppo Balestrieri Città di Amelia, Gruppo Sbandieratori Città di Amelia.
Foto: TerniLife ©