(R. F.) A testa alta ammette la sua sconfitta. Così Thomas De Luca che ha perso al ballottaggio contro Leonardo Latini spiega la sua disfatta.
“Mi assumo totalmente la responsabilità – parla De Luca – di questa sconfitta. Le battaglie si vincono e si perdono, questa volta ho perso. Esco da questi due mesi di campagna elettorale a testa alta, consapevole di aver dato tutto me stesso senza aver mai ceduto a facili soluzioni e ad accordi contro il bene della città.
Senza essere stato toccato dai quintali di fango che mi sono stati rovesciati addosso nelle scorse settimane. È stata una battaglia asimmetrica tra me e la mia squadra da una parte e Salvini dall’altra. Una squadra di persone di cui sono orgoglioso. Il mio più grande rammarico è quello di non essere riuscito a far comprendere ai ternani il nostro, il loro immenso lavoro, un programma, una visione che ritengo essere ad oggi senza alcun ombra di dubbio la migliore proposta per Terni.
A Leonardo Latini faccio i miei migliori e sentiti auguri, il mio più caloroso in bocca al lupo perché riesca a riscattare questa città. Con l’auspicio che domani realizzi immediatamente che oltre agli slogan sul tema dell’immigrazione c’è la necessità di dare risposte ad una città piena di emergenze, prime tra tutte salute, lavoro e povertà.
Il M5S sarà la sua spina nel fianco, un’opposizione rigorosa e sempre volta al bene comune. Un ringraziamento, al limite della commozione, a tutte quelle persone che oggi hanno deciso di darmi fiducia, quelle che hanno creduto fermamente nella nostra proposta politica e quelle che andando oltre il perimetro di appartenenza ideologica hanno creduto in me. Grazie di cuore”.
Foto: TerniLife