buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

La polizia stradale apre le porte ai piccoli scout

La Polizia Stradale in collaborazione con la Questura di Terni, hanno accolto con entusiasmo presso i locali dei propri uffici i giovani scout che hanno aderito all’evento “Piccole Orme -Scaccia Pericoli” organizzato dall’Associazione A.G.E.S.C.I. (associazione guide scout cattolici italiani).

Lo scorso sabato 32 ragazzi tra gli undici e i dodici anni, suddivisi in due gruppi, sono stati accolti e accompagnati negli uffici dalla Polizia Stradale di Terni per un incontro di educazione sulla sicurezza stradale.

L’evento si è svolto in un clima di vicinanza e conoscenza dell’operato quotidiano della Polizia Stradale da parte dei giovani scout; a tale scopo un primo step è stato organizzato illustrando ai bambini i compiti dell’operatore di Polizia Stradale, mostrando loro il principale strumento di lavoro della pattuglia in servizio operativo, ossia il veicolo in dotazione, la BMW 320, e illustrando parte dello specifico materiale con cui è equipaggiata per lo svolgimento del servizio.

Un secondo momento, più teorico e didattico si è svolto all’interno della Sezione; ai ragazzi sono stati mostrati dagli operatori i vari uffici (Uff. Verbali, Uff. Infortunistica, Uff. Pattuglianti), poi l’incontro è proseguito nella sala riunioni dove hanno potuto vedere dei brevi video e materiali informativi sulla sicurezza stradale .

La visita è terminata con una celere visita presso i locali della Centrale Operativa Territoriale, Polizia Stradale e UPGSP della Questura di Terni.

Foto: Questura di Terni ©

 

Print Friendly, PDF & Email