“E’ stato anche grazie al sistema di video sorveglianza interno che è stato possibile accelerare le indagini e rintracciare il responsabile”. A dirlo è l’assessore alla sicurezza del Comune, Silvia Bernardini, che in una nota interviene sul furto in Comune, spiegando la dinamica e ringraziando dipendenti e carabinieri. “Il furto – spiega la Bernardini – è stato scoperto martedì scorso, quando il personale dell’ufficio economato, durante la verifica giornaliera e grazie soprattutto alla professionalità che lo contraddistingue, appurava che all’interno della cassaforte vi era un ammanco di circa 2mila e 600 euro.
I dipendenti si sono immediatamente rivolti ai carabinieri della stazione di Narni Centro denunciando il fatto e facendo partire le indagini durante le quali i militari dell’Arma, avvalendosi della collaborazione di tutto il personale dipendente del Comune, che a vario titolo poteva essere informato sui fatti ed incrociando i dati con la visione delle registrazioni delle telecamere del sistema di sorveglianza recentemente attivato, hanno permesso di individuare con notevole rapidità l’autore del furto”.
L’assessore Bernardini riferisce poi che i carabinieri hanno immediatamente individuato l’impiegato responsabile, il quale, dopo un colloquio, ammetteva spontaneamente il reato restituendo la chiave utilizzata e la somma di denaro prelevata. Voglio ringraziare – conclude – sia il personale dipendente che collaborando attivamente con i militari dell’Arma ha permesso di risolvere il caso in così poco tempo, sia i carabinieri di Narni Centro per l’eccellente lavoro svolto”.
Foto: TerniLife ©