Giornata di mini rugby a Perugia per i Draghetti del Terni Rugby categorie Under 6-8-10-12. Gli Under 6 di Francesca Agabiti hanno giocato 5 partite di cui 4 vinte e 1 persa: “Insieme a tre bimbi del Città di Castello e ad Andrea di Ravenna, arriviamo quarti sul torneo – racconta – bel gioco di squadra con tanti passaggi e sostegni. Bene però sopratutto la difesa con tanti placcaggi e palloni recuperati, che ci ha portato a segnare tante mete. Sono soddisfatta di questa bella giornata di rugby”.
Bellissima prestazione dell’Under 8 con 5 vittorie e una sola sconfitta di misura contro il Perugia: “Grande prova dei bimbi in difesa – le parole di coach Valerio Attili – pochissime mete subite e soprattutto grande affiatamento di gioco sia da dei grandi che dei piccoli. Stanno migliorando di partita in partita”.
Una bella riconferma e grandi soddisfazioni anche per l’Under 10 di Ginevra Cimino: “Evidenti i miglioramenti di tutti i singoli in tecnica, capacità e attitudine e della squadra come gruppo, con un tipo di collaborazione e volontà di sostenersi a vicenda da manuale. Specialmente in fase difensiva, dove si sono viste azioni di un’intensità oltre ogni pronostico.
Si cominciano a vedere i frutti del lavoro fatto finora e la crescita esponenziale dell’ultimo periodo a livello sia di gioco che, in alcuni casi, di comportamento non può che essere un ottimo segnale di buon auspicio per il futuro”.