(Francesco Petrelli) Ultima gara stagionale per la Ternana che, ormai retrocessa, domani alle 20.30, al Liberati, affronterà l‘Avellino. Oggi, in sala stampa, il punto di mister De Canio che si è soffermato sull’incontro di ieri con la proprietà.
“Ho trovato il Patron determinato, – spiega De Canio – ha assicurato di mantenere fede agli impegni presi con i ternani, velocizzerà la pratica per il centro sportivo appena sarà eletto il nuovo sindaco a Terni. Il Presidente Ranucci è pronto a stilare il programma per tornare subito in serie B. La volontà della società è la mia altrimenti non avrei accettato la proposta dall’inizio. Era dura e lo sapevo, di errori ne sono stati fatti tanti e la società ne è consapevole”.
“Sono una persona coerente – confessa il mister – , nella mia vita ho strappato tanti contratti e se le condizioni stabilite cambieranno sarò il primo a fare un passo indietro. Non ho posto veti ma garanzie, non dirò mai quel direttore sportivo non lo voglio ma certamente i giocatori che serviranno li indicherò io. Non vogliamo buttare via i soldi ma se mi servirà un giocatore la società è disposta a darmi carta bianca. Voglio lasciare qualcosa d’importante che non è una promozione ma un progetto che si confermi nel tempo”.
“Entusiasmo e volontà per cominciare una stagione nuova – continua -. Chiudiamo domani la stagione e senza fretta progettiamo il futuro. La fretta è cattiva consigliera e non possiamo permetterci più di sbagliare. Per domani concludiamo la stagione con i giocatori che abbiamo, nessun convocato dalla primavera, nel bene e nel male. Rispetto per l’andamento regolare del campionato, ancora ci sono squadre che si giocano obiettivi importanti”.
Foto: TerniLife ©