Si terrà mercoledì alle ore 15, all’auditorium Don Bosco, la tavola rotonda “Filippo Micheli nella storia dell’Umbria” organizzata dal Centro Studi Ezio Vanoni in occasione del ventesimo anniversario della scomparsa di uno dei parlamentari che hanno fatto la storia del dopoguerra umbro-sabino.
Tra i presenti all’incontro anche il Sottosegretario Gianpiero Bocci e la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini. Durante il dibattito saranno ricordate le fasi salienti della vita di Micheli e della sua opera politica, svolta anche nella provincia di Rieti dove, insieme al suo collaboratore Emilio Di Ianni e ai tanti amici che lo stimavano, è stata una presenza assidua e costante.
Inoltre sarà presentato, insieme all’autore, il libro “Filippo Micheli, promotore e protagonista del Piano umbro” scritto da Mario Roych.
Interverranno: Vincenzo Micheli (presidente del Centro studi Vanoni), Gianpiero Bocci (Sottosegretario al Ministero dell’interno), Catiuscia Marini (presidente della Regione dell’Umbria), Mario Roych (autore del volume “Filippo Micheli, promotore e protagonista del Piano Umbria”), Claudio Carnieri (Presidente dell’Agenzia Umbria ricerche)
Al termine del convegno, alle ore 17,30, l’arcivescovo metropolita emerito della diocesi dell’Aquila, monsignor Giuseppe Molinari, celebrerà la Santa Messa nella vicina chiesa di San Francesco, in ricordo di Filippo Micheli. Foto: web ©