Da Ternananews le parole di Gigi De Canio alla vigilia di Ternana-Foggia di domani.
(da Ternana News) Dopo la rifinitura pre Ternana-Foggia si presenta in sala stampa, come di consueto, Gigi De Canio, per presentare la gara di domani sera e per parlare delle condizioni della squadra dopo il successo ottenuto al Piola contro il Novara. Rimanete su TernanaNews.it: a minuti inizia la conferenza.
Mister, spesso si dice che le partite ravvicinate facciano bene quando le squadre non fanno risultato: per la Ternana, invece, è la situazione opposta. Questa cosa la preoccupa?
“Avrei preferito una settimana intera, per avere più tempo per preparare la partita in tutti i suoi dettagli. Un po’ di disagio me lo provoca”.
Ho la sensazione che domani sarà la partita più difficile della sua gestione.
“Tolte le prime due, si. Sono completamente d’accordo con lei, perchè sono in grande forma, che ha acquisito una consapevolezza e una dimensione di squadra importante per la categoria. Gioca con maturità e sicurezza nei propri mezzi, tiene il campo molto bene, sono in fiducia, e sono l’avversario più insidioso adesso”.
Sarà importante non pensare a domenica.
“Questo non credo, ho già catechizzato i calciatori anche in passato, l’ho fatto ieri, l’ho rifatto oggi. Speriamo di non sottovalutare un avversario che in questo momento è di grande valore, e avere l’atteggiamento che abbiamo avuto ultimamente, l’attenzione delle ultime settimane e la maturità”.
Ho visto una Ternana matura sia in casa sia in trasferta, e può essere un segnale di crescita…
“E’ un po’ più di un mese e mezzo che sono qui, e non posso pensare di avere conoscenza profonda dei giocatori, anche se ci sono dei segnali di buon comportamento della squadra. Poi le partite vanno gestite, e in qualche momento abbiamo avuto qualche blackout, anche se adesso un po’ meno, ma la mia preoccupazione è che non vorrei che si pensi facilmente che tutto possa venire automaticamente. La squadra deve essere sempre ferocemente determinata e attenta a soffrire”.
La Ternana Unicusano ha svolto questo pomeriggio al Liberati l’allenamento di rifinitura, al termine del quale l’allenatore Luigi De Canio ha comunicato l’elenco dei 22 convocati per la gara con il Foggia di domani sera alle 20.30.
Indisponibili: Vitiello e Albadoro (infortunati); Favalli (squalificato).
Portieri: Bleve, Plizzari, Sala
Difensori: Ferretti, Gasparetto, Rigione, Signorini, Valjent, Zanon
Centrocampisti: Angiulli, Bordin, Defendi, Paolucci, Signori, Statella, Varone
Attaccanti: Carretta, Finotto, Montalto, Piovaccari, Repossi, Tremolada
Foto: TerniLife ©