(da comunicato della Polizia) Ieri mattina, al termine di una rapida attività d’indagine, il personale della seconda sezione della Squadra Mobile ha denunciato alla Procura della Repubblica un uomo ed una donna, entrambi di Terni, rispettivamente di 58 e 59 anni per esercizio abusivo della professione sanitaria.
L’uomo, in particolare, privo di ogni requisito professionale, quale la laurea e la conseguente iscrizione all’ordine, prestava cure odontoiatriche a titolo oneroso all’interno di uno studio dentistico della zona di Borgo Rivo, di cui la donna risulta titolare.
Quest’ultima, regolarmente iscritta all’albo, era già stata segnalata all’Autorità Giudiziaria nel 2009 per il medesimo reato. Gli agenti, attraverso alcuni servizi di osservazione ed all’ausilio di personale dell’unità operativa di igiene e sanità pubblica dell’Asl, hanno notato l’uomo uscire dallo studio dentistico per alcuni giorni.
Insospettiti, hanno dapprima richiesto un appuntamento, avendo così conferma che l’uomo prestasse cure dentarie, ed in seguito fatto irruzione sorprendendo lo stesso mentre effettuava una pulizia dei denti ad una ignara paziente. Quest’ultima ha confermato i fatti, aggiungendo peraltro di essersi sottoposta alle cure del “falso dentista” anche in altre occasioni.
Foto: dal web ©