buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Studenti da tutta Italia in gara per il Certamen Taciteum: giovedì a Terni

Anche quest’anno il Lions club Terni Host sponsorizza il Certamen Taciteum, la competizione che vede fronteggiarsi giovani, provenienti da tutta Italia, nella traduzione di una versione di Tacito.

Giovedì 22 marzo, il presidente Giovanni Ranalli, porterà il saluto del club all’apertura del Convegno internazionale di studi Sine Ira et studio. Tacito nella storia e nella cultura di Roma”. L’appuntamento è alle 9,30 alla sala congressi del Museo Diocesano di Terni, in via XI febbraio,4.

Il Lions club Terni Host, ha collaborato all’organizzazione nella consapevolezza che questa importante gara onora la memoria di Gaio Cornalio Tacito, di supposte origini ternane, e rivitalizza lo studio del latino, lingua in sé conclusa ma non esaurita. Il Certamen, infatti, invita i partecipanti a riscoprire, con studi e ricerche, le origini classiche della cultura europea.

Il Lions club Terni Host, sempre attento alle iniziative del territorio, intende far risaltare il rilevante contributo dato dal Certamen alla cultura ternana partecipando all’organizzazione di un convegno a livello internazionale, coinvolgendo professori italiani ed europei. Il primo classificato sarà premiato per il suo impegno e la sua competenza dal presidente Ranalli, sabato 24 marzo all’Auditorium don Bosco, in via don Bosco, 3.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email