(da comunicato dei Carabinieri) Nel primo pomeriggio di ieri, nei pressi del parco “La Passeggiata” di Terni, intorno alle ore 14, diverse persone hanno chiesto aiuto ad un’autopattuglia in servizio di perlustrazione che si trovava a passare nelle immediate vicinanze, riferendo che due cittadini africani si stavano aggredendo reciprocamente a colpi di colli di bottiglia rotti. (leggi il lancio di TerniLife)
Immediatamente i militari si sono portati a ridosso della cancellata d’ingresso e, con non poche difficoltà, sono riusciti a rendere inoffensivi i due, un cittadino della Guinea classe ’98 e un cittadino del Gambia classe ’82, entrambi senza fissa dimora e richiedenti asilo politico.
Ad avere la ( il meno giovane, che ha riportato lesioni ai legamenti della mano sinistra e ferite da morso, mentre il più giovane ha riportato tagli al mento ed al viso. I militari intervenuti, a seguito di scrupolosa perquisizione personale del cittadino del Gambia, hanno recuperato 2 dosi di marijuana celate all’interno delle calzature.
Dopo le cure mediche i due richiedenti asilo sono stati dichiarati in stato di arresto e ristretti presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale, in attesa del rito per direttissima che si terrà nella giornata di domani.
Il pronto e tempestivo intervento dei militari è stato reso possibile dall’attenta vigilanza che, intensificata in particolare nell’ultimo periodo, l’Arma ternana sta rivolgendo ai parchi cittadini per contrastare i fenomeni di spaccio. Una pattuglia appiedata, infatti, solo qualche minuto prima aveva sottoposto a controllo diversi acquirenti di sostanze stupefacenti, sorprendendoli con alcune dosi di hashish appena acquistate.
Foto (archivio): TerniLife ©