(di Francesco Petrelli) La Ternana non convince e perde ancora: per Di Canio è un esordio amaro, 1-2 in favore del Bari di Grosso (guarda le foto).
Il racconto del match. La Ternana prova con l’orgoglio a rialzarsi da una situazione di classifica drammatica. Al 3’ disattenzione difensiva della retroguardia rossoverde e da venticinque metri Henderson colpisce Plizzari non esente da colpe: è 1- per gli ospiti. Botta e risposta: al 10’ cross di Favalli e incornata di Defendi che sigla il pareggio, 1-1. Il capitano rossoverde non esulta per rispetto alla sua ex squadra. Ripristinato il pareggio le squadre si affrontano a centrocampo cercando di non correre rischi, la Ternana prova ad imbastire la manovra e il Bari gioca in contropiede. Ma il primo tempo si chiude senza altri sussulti.
Parte il secondo tempo e il Bari con Anderson sbaglia clamorosamente un rigore in movimento. Al 17’st Marrone su calcio d’angolo di Henderson con una palombella sul palo più lontano porta in vantaggio il Bari, 2-1: Plizzari, ancora non esente da colpe, fuori posizione non riesce ad intercettare il pallone. La Ternana riparte con coraggio e poca determinazione alla ricerca del pareggio. All’82’ Kozak su assist di Improta cicca il pallone davanti alla porta: così il Bari spreca incredibilmente il colpo del ko. Nel finale per il Bari entra Diakitè applauditissimo dal pubblico di casa. Gli applausi sono tutti per il Bari mentre la prima di Di Canio si completa con la quarta sconfitta consecutiva della Ternana, sempre più in basso.
IL TABELLINO
Ternana U.(4-3-3) Plizzari, Vitiello, Rigione, Valjent, Favalli, Defendi, Angiulli (52’ Varone), Paolucci, Tremolada (67’ Piovaccari), Statella (75’ Carretta), Montalto. All.: Pochesci
Bari (4-3-3) Micai, Sabelli, Marrone, Gyomber, D’Elia, Henderson (88’ Diakite’),Tello, Basha, Anderson (59’ Improta), Kozak, Galano (78’ Cisse’). All.: Grosso
Marcatori: 3’ Anderson, 10’ Defendi, 62’ Marrone.
Foto: Emiliano GRILLOTTI ©