Il debutto di De Canio sulla panchina delle Fere non porta neanche un punto. Il Bari vince 2-1 grazie alle reti di Henderson e Marrone dopo il momentaneo pari di Defendi. Ternana col 4-5-1, Grosso che manda i biancorossi in campo col 4-3-3. Alla fine il campione del mondo ha la meglio al Liberati, affondando ancor di più la Ternana in una situazione già drammatica e al terzo tecnico cambiato a stagione in corso.
Primo tempo che si chiude 1-1. La Ternana passa in svantaggio 0-1 a causa della rete di Henderson: palla a fil di palo, dopo esser stata recuperata a trequarti dal marcatore dopo l’errore, in mediana, di Paolucci. Ma la doccia fredda desta le Fere di De Canio che, con capitan Defendi, trovano il pari, 1-1: cross in area di Paolucci che pennella perfetto per riscattarsi dell’erroraccio di qualche minuto prima. Arriva, così, il colpo vincente di Defendi. Il capitano, ex di turno, non ha esultato.
Secondo tempo con un Bari a più alto ritmo e che sembra cercare il nuovo vantaggio. Tuttavia ci sono anche occasioni per le Fere: la più importante è di Tremolada, neanche a metà frazione. L’illusione di una crescita della Ternana, si ferma subito: su un corner, palla sul secondo palo dove Marrone di testa beffa Plizzari per il 2-1. La squadra ospite cerca di legittimare il risultato e quella di casa almeno di pareggiare. Vincono i pugliesi, in zona playoff e a vista primo posto considerate la sconfitta del Frosinone e il pari dell’ Empoli.
GLI ALTRI RISULTATI E LA CLASSIFICA
Segue ampio fotoservizio.
Foto: Emiliano GRILLOTTI © Stadio Libero Liberati (Terni)