Giovedì 15 febbraio, alle 17 al Caffè letterario della biblioteca comunale di Terni si terrà la conferenza organizzata dagli “Amici della fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice“, intitolata come “Come pioggia cadevano le bombe 11 agosto 1943, la memoria, le immagini, i racconti del giorno più lungo della città di Terni.
Il programma della conferenza sarà il seguente: il progetto del docu – film “ Il fuoco d’agosto” con il dottor Mario Scipioni documentarista, saranno proiettati filmati di testimoni di quella giornata. Il bombardamento dell’11 agosto 1943, storia, memoria, approfondimenti con il dottor Danilo Pirro di Amici della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice e saranno mostrati documenti inediti su quella giornata.
Le Convenzioni di Ginevra e la guerra aerea, quale protezione per militari e civili? con la dottoressa Alessandra Robatto docente di Diritto internazionale umanitario, La Regia Aeronautica Italiana, la difesa dei cieli italiani dottor Marco Petrelli, studioso di storia dell’aviazione.
Foto: (archivio) TerniLife ©