buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

“It’s my life”, uno spettacolo per orientare gli studenti nella scelta professionale

In Umbria uno spettacolo teatrale che orienta i giovani studenti nella scelta del percorso professionale più idoneo. In programma 4 divertenti lezioni spettacolo dal titolo It’s my life martedì 13 febbraio, alle 10, all’Auditorium San Domenico di Foligno; mercoledì 14 febbraio, alle 10, al Centro Congressi A. Capitini di Perugia; giovedì 15 febbraio, alle  10, al Teatro degli Illuminati di Città di Castello; lunedì 19 febbraio, alle 10, a Palazzo Gazzoli, Terni.

 Gli eventi hanno lo scopo di orientare gli studenti delle scuole superiori del territorio regionale alle scelte formative e professionali che li attendono in uscita dai percorsi scolastici.

Il tour è organizzato da ITS Umbria Academy, l’accademia tecnica di alta specializzazione post diploma, punto di riferimento della formazione terziaria professionalizzante della nostra regione.

ITS Umbria Academy è promosso dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Umbria con l’obiettivo di formare giovani “super tecnici” da inserire efficacemente nel mondo del lavoro.

It’s my life è un format teatrale in cui, con una modalità comunicativa interattiva, divertente e multimediale, vengono illustrati gli strumenti e le tecniche per orientarsi dopo il diploma, i motivi per iscriversi ad uno dei percorsi di specializzazione di ITS Umbria Academy (Meccatronica, Biotecnologie, Agroalimentare ed Impresa digitale), le loro peculiarità e le opportunità che questi aprono ai giovani in termini di inserimento occupazionale qualificato.

Gli spettacoli rappresenteranno soprattutto un’occasione per stimolare i ragazzi ad aspirare a qualcosa di concreto, progettando il proprio percorso professionale in base ad un equilibrio tra sogno, aspirazioni personali e fabbisogni delle realtà produttive del territorio.

Prima dell’inizio degli eventi porteranno il loro saluto rappresentanti del mondo delle imprese e delle Istituzioni locali.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email