buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Torna la maratonina di San Valentino: domenica la passeggiata alla scoperta della città dell’amore

L’unione sportiva Cursor Acli Tinarelli di Terni, in collaborazione con l’us Acli, organizza anche quest’anno la manifestazione podistica “Maratonina di San Valentino”, 14° Memorial Guglielmo Tessicini, inserita nel programma dei festeggiamenti Valentiniani in onore del patrono.

Appuntamento domenica 11 febbraio, alle 9, al campo scuola Casagrande di Terni, con partenza alle 9 e 45, in contemporanea per i due percorsi che saranno da 6 e da 11 chilometri.

Il percorso da 11 chilometri, dopo la partenza dal campo scuola, si snoderà passando sotto le mura della Passeggiata, via Cavour, piazza della repubblica, Corso del Popolo, via Turati, via Serrati, via S. Valentino, via M. di Filippo, via Turati, via Rossini, via Ippocrate, via Murri, via Pasteur, via Urbinati, via Campomicciolo, viale 8 Marzo, viale Trieste, via Montegrappa, via Tagliamento, piazza Adriatico, via Isonzo, via Lungonera, corso del Popolo, via dell’Annunziata e ritorno al campo scuola.

Il percorso da 6 chilometri invece, in via Rossini ritornerà verso l’arrivo passando lungo viale Trieste.

“Una manifestazione è all’insegna dell’allegria e del piacere di stare insieme – sottolineano gli organizzatori – è un evento non agonistico al quale potranno partecipare tutti, dai bambini ai meno giovani. L’obiettivo della Maratonina è quello di organizzare una manifestazione che, per la sua stessa natura di evento sportivo non competitivo, possa far riscoprire il valore dell’associazionismo e dell’aggregazione sociale trasversale. Anche quest’anno la speranza è di ospitare più nuclei famigliari, che possano vivere insieme questa giornata aiutandoci così a rendere questo momento insieme ancor più piacevole e una vera festa per tutta la famiglia”.

L’ U. S. Cursor Acli Tinarelli, costituita nel 1981, è stata sempre presente sul territorio regionale per promuovere lo sport, coinvolgendo tanti giovani e meno giovani in una delle più belle discipline sportive qual’è il podismo.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email