(R. F.) A dieci giorni da San Valentino, il patrono di Terni e dell’amore e dalle manifestazioni valentiniane o di quello che restano, la passerella della basilica di san Valentino si presenta martoriata.
La foto, postata sul gruppo Facebook “Terni malandata”, mostra i segni di degrado in cui è ridotta la scala. Non solo abbandonata a se stessa ma anche chiusa al passaggio e, come ironizzano i cittadini sul web, “un bel biglietto da visita per i turisti e fedeli”.
C’è chi scrive “l’ascensore, che dalla strada porta alla basilica, in 18 anni non ha mai funzionato e non ci sono le documentazioni tecniche. La passerella è stata fatta in legno e in 18 anni (dal 2000 che è stata inaugurata) si sono danneggiate le travi portanti per cui è difficilmente riparabile e dovrà essere ricostruita, questa volta speriamo in acciaio, demolendo l’esistente.
Per quanto riguarda le scale, dovrà essere sostituito qualche gradino. La situazione è abbastanza grave, probabilmente la struttura dovrà essere demolita quando diventerà un vero pericolo”.
Foto: Facebook ©