buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

SAN GEMINI, E45: LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL VIADOTTO “SELCIATA”

Partono da lunedì  – comunica Anas –  i lavori di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento delle barriere laterali di sicurezza sul viadotto “Selciata”, sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) in prossimità dello svincolo di San Gemini Nord, in provincia di Terni. L’intervento, del valore di 1,4 milioni di euro, riguarda in particolare la rimozione delle barriere metalliche vetuste, il rifacimento di parte della soletta e dei cordoli del viadotto e l’installazione di nuove barriere bordo ponte di ultima generazione, che garantiscono prestazioni superiori e un livello di contenimento più elevato, specialmente in caso di incidenti.

Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni, sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione sud per circa 3,5 km (dal km 5,250 al km 8,700). Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di San Gemini Nord sarà chiuso in ingresso e in uscita in direzione Terni. Il completamento è previsto entro marzo 2016.

In alternativa sarà possibile utilizzare in uscita lo svincolo precedente (Montecastrilli) mentre per il traffico in ingresso è consigliato lo svincolo di San Gemini Sud. Foto: (archivio) TerniLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email