buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Renzi e Damiano candidati del Pd in Umbria | Oggi le liste ufficiali

L’ex premier Matteo Renzi – capolista nel listino del Senato – e l’ex ministro del Lavoro Cesare Damiano – per la Camera all’uninominale di Terni – saranno tra i candidati per il Pd in Umbria.

Lo ha confermato ieri il Pd umbro che – si è appreso – non ha apportato modifiche alle liste dopo l’appello in questo senso rivolto ai vertici regionali e nazionali del partito dalla segreteria provinciale di Terni chiedeva di “premiare i rappresentanti del territorio” (leggi).

Non è stata candidata l’umbra vicepresidente della Camera Marina Sereni, mentre il sottosegretario Gianpiero Bocci è candidato alla Camera per l’uninominale nel Collegio 2 di Foligno. Le liste saranno presentate oggi: finora otto per il Senato e sette per la Camera le liste già depositate all’ufficio elettorale della Corte d’appello di Perugia in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. Mancano comunque ancora i simboli di alcuni principali schieramenti. Per il Senato risultano già presentate le liste di Movimento 5 Stelle, Liberi e uguali, Italia agli italiani, Casapound Italia, il Popolo della famiglia, Potere al popolo, Destre unite-Aemn e Partito repubblicano italiano-Ala. Stesso quadro per la Camera dove però non è presente Destre unite-Aemn.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email