Domani è il giorno della Memoria e a partire dalle ore 16 nella sala Rossa di palazzo Gazzoli a Terni si terrà il convegno dal titolo: “Giorno della memoria 2018, le radici ebraiche dell’arte contemporanea a Terni, Enrico Lattes, Corrado Cagli, Wolfang Frankl: i maestri che cambiarono il volto della città”.
Sono previsti i seguenti interventi: i saluti dell’architetto Ferruccio Della Fina, dell’ordine degli architetti di Terni e provincia, “Corrado Cagli l’uomo e l’artista” relatore dottor Alberto Mazzacchera, critico d’arte, già consigliere del Mibact. “Corrado Cagli e la fontana di piazza Tacito” relatore dottor Paolo Cicchini, critico d’arte.
“Enrico Lattes, da Pitigliano a Terni il sogno della città dinamica” relatore architetto Danilo Pirro della Amici Fondazione Spirito e “Wolfang Frankl”, la visione della città di Terni nel II dopoguerra relatore architetto Danilo Pirro. L’evento è patrocinato da Comune di Terni, ordine degli architetti di Terni e provincia; Unione delle Comunità ebraiche italiane, archivio Corrado Cagli. In programma la proiezione del docu-film “Il pane della memoria” di Piperno (produttore) e Faccini (regista).
Foto: (archivio) TerniLife ©