Riapertura in bellezza questa settimana per la Biblioteca dell’Arpa Umbria di Terni con la presentazione del romanzo “Il Mastino di Darwin” di Alessandro Chiometti (Dalia edizioni). Sala affollata ed entusiasmo per un libro che non solo invita a un viaggio letterario per immergersi in un’affascinante Umbria tenebrosa ma che, come risultato dalla conversazione con l’autore, rappresenta anche “un modo innovativo di fare divulgazione”.
Sì, perché al centro di una vicenda dalle tinte fosche, cui protagonisti sono un inedito vampiro e il cinematografico ispettore di polizia Cantainferno, c’è l’evoluzione darwiniana che rappresenta il fil rouge che il lettore deve attentamente seguire dall’inizio alla fine di questa storia (con postfazione di Telmo Pievani!) che si legge tutta d’un fiato.
E la divulgazione scientifica sia tradizionale che innovativa sarà al centro di un’interessante programmazione studiata dalla Biblioteca Arpa Umbria di Terni che si propone al pubblico come luogo di nuove scoperte in ambito scientifico e non solo. Una spazio accogliente, ricco di documentazione e importante per il futuro della cultura in città.
Foto: RietiLife ©