buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

La Ternana sbanda ad Avellino e perde 2-1

(di Francesco Petrelli) La Ternana perde 2-1 al Partenio di Avellino, una sconfitta senza appelli. Campo con erba sintetica, pesante per la copiosa acqua caduta ad Avellino, le squadre faticano a giocare e a tenere il pallone, l’acqua non si è assorbita.

All’8 Molina con un sinistro a rientrare sfiora la traversa. Al 24’ Bidaoui crossa dal fondo per Asencio che di sinistro spiazza Plizzari, palla leggermente deviata da Valjent. Avellino in vantaggio inaspettatamente contro una Ternana ordinata e propositiva.

La Ternana fatica a reagire, difficoltà nel palleggio e nella gestione del pallone. Il primo tempo si chiude senza sussulti con gli irpini in vantaggio. Intensità e aggressività con poche emozioni.

 Secondo tempo con cambio per i rossoverdi, entra Tiscione al posto di Varone, la Ternana passa al 3-4-3. Al 6’ destro di Bidaoui e parata in due tempi per Plizzari.

Subito dopo contropiede fulmineo di Bidaoui su assist di Molina, che al limite dell’area di destro incontrastato trafigge Plizzari.

L’Avellino cala la propria intensità dopo il raddoppio, e al 29’ primo tiro nella specchio della porta per i rossoverdi con Tiscione. Palla insidiosa che rimbalza davanti a Radu, intercetta in due tempi.

Al 35’ miracolo di Plizzari su Bidaoui e subito dopo con un’uscita tempestiva sempre su Bidaoui evita un passivo superiore. Nel finale palo di Albadoro su colpo di testa.

Ternana bene solo negli ultimi venti minuti, ottimo Tremolada e monumentale Plizzari. Nel recupero Tremolada, su assist di Albadoro, accorcia le distanze.

Nell’Avellino tutti promossi a pieni voti, spiccano Molina, Asencio e Bidaoui. Per la Ternana un passo indietro dopo la vittoria con la Pro Vercelli, il mercato di gennaio sarà’ decisivo.

Avellino (4-4-1-1): Radu, Ngawa, Migliorini, Marchizza, Rizzato (30’st Pecorini), Molina, D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui, Asencio (24’st Castaldo), Ardemagni (39’st Falasco).

All.: Novellino

Ternana U. (4-3-1-2): Plizzari, Ferretti (31’st Taurino), Marino, Valjent, Favalli (25’st Zanon), Paolucci, Angiulli Varone (1’st a Tiscione),Tremolada, Albadoro. Finotto.

All.: Pochesci

Marcatori: 24’ Asencio, 53’ Bidaoui, 48’ Tremolada

Note: Paolucci (A), Di Tacchio (A),

Recupero: -3’

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email