La Provincia di Terni interverrà sul tratto della SR 71 Umbro Casentinese che collega Orvieto Scalo alla Rupe. I lavori preliminari sono in programma domani, 29 dicembre, con manovre sull’asfalto per aumentare i livelli di antiscivolo della sede stradale limitando così ulteriormente il rischio slittamento e il pericolo incidenti.
Il cantiere, in virtù del quale è stato anche disposto dall’amministrazione provinciale un limite di 30 km orari, sarà propedeutico ai lavori veri e propri che daranno attuazione al progetto, già pronto, di messa in sicurezza del tratto stradale tramite la stesa del micro tappeto a freddo antiscivolo tecnicamente noto come Slurry seal che consente un drenaggio maggiore in caso di pioggia o strati di leggero ghiaccio.
L’intervento, fa sapere il servizio viabilità della Provincia, inizierà quando le condizioni meteorologiche lo consentiranno, ossia non appena cessate le piogge e le temperature avranno raggiunto i circa 8 gradi. Lo Slurry seal verrà installato dal km 31+070 al km 31+270 e dal km 32+120 al km 32+310.
La Provincia installerà anche un sistema di segnaletica lampeggiante in prossimità delle curve più pericolose del tratto di strada interessato.
Foo: (archivio) TerniLife ©