“L’attività di monitoraggio dei parcheggi a pagamento avviata il 1° agosto 2016 da Terni Reti in qualità di gestore incaricato dal Comune di Terni – dichiarano l’amministratore unico Vincenzo Montalbano Caracci e l’assessore alla Mobilità Emilio Giacchetti – ha contribuito al miglioramento della viabilità nel centro cittadino e ha consentito una maggiore fruibilità delle aree pubbliche di parcheggio per le soste brevi, come riconosciuto da molti cittadini che hanno voluto testimoniarcelo.
L’azienda è fortemente impegnata a mantenere ed accrescere il livello di servizio attraverso il potenziamento dell’attività di controllo e l’introduzione di sistemi innovativi e semplici per il pagamento della sosta.
Il Comune segnala che, oltre che con carte di credito e bancomat, è possibile effettuare il pagamento in modo sicuro, anche se lontani dall’autovettura, con una semplice App (Mycicero e Telepass Pyng già attive, Easypark in corso di attivazione) che può essere scaricata gratuitamente dal proprio smartphone. Presso tutti i parcometri sono riportate le istruzioni per accedere ai nuovi sistemi di pagamento in modo intuitivo e sicuro”.
Foto: (archivio) TerniLife ©