Ripartono domani le attività rivolte ai bambini dai 6 agli 11 anni, nel laboratorio di educazione ambientale Aula Verde in via XX Settembre.
I primi due incontri, in collaborazione con Asm Terni, saranno sul riciclo creativo in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti.
Si parte domani, martedì 21 novembre, dalle ore 16 alle 18 con il laboratorio ludico creativo “Rompiamo le scatole” ovvero recuperare e reinterpretare rifiuti come scatole e scatoloni dando loro una seconda vita.
Martedì 12 dicembre, stessa ora, si svolgerà “Rici-Natale”, il laboratorio per trasformare rotoli di carta, coni di cartone, bottiglie di plastica, carta da giornale in decorazioni da appendere all’albero di Natale. In entrambe le giornate sarà presente personale di ASM Terni per approfondimenti sulla tematica dei rifiuti e dei cicli di recupero.
Infine, il 19 dicembre (ore 16-18) sarà la volta di “Oggi cucino io! Biscotti di Natale”: verrà preparata e gustata la merenda di Natale con l’accompagnamento di alcune letture.
Tutte le informazioni ed i riferimenti per le iscrizioni sono consultabili nel sito web del Comune di Terni all’indirizzo http://www.comune.terni.it/laboratori-pomeridiani e sulla pagina Facebook del laboratorio Aula Verde. Sarà possibile iscriversi in loco al momento del laboratorio fino al completamento della capienza massima prevista. Gli eventi sono gratuiti.
Foto: (archivio) TerniLife ©