Si terrà domani, 27 ottobre, alla Sala Fiume di Palazzo Donini, a Perugia (ore 11), la presentazione umbra del Dossier statistico immigrazione 2017. Verranno illustrati i dati dell’immigrazione in Italia e in Umbria sul fenomeno migratorio.
Alla presentazione interverranno il pastore Pawel Gajewski, Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle chiese valdesi e metodiste), Ugo Melchionda, Presidente del Centro Studi e Ricerche IDOS e i redattori regionali Eleonora Bigi e Francesco Francescaglia, della Regione Umbria. Porterà i saluti istituzionali Alessandro Maria Vestrelli, Dirigente della Regione Umbria, Servizio Programmazione e sviluppo della rete dei servizi sociali e integrazione socio-sanitaria.
Il Dossier, nato nel 1991 per raccogliere e commentare quanti più dati disponibili sul fenomeno migratorio, ha impegnato quest’anno più di 130 autori del mondo accademico, sociale, associativo e istituzionale che hanno contribuito a redigere le varie parti del volume (internazionale, nazionale e regionali), con il supporto dei dati statistici più aggiornati relativi a molteplici aspetti che riguardano gli immigrati in Italia.
È prevista la distribuzione gratuita del Rapporto grazie al contributo che i Centri Studi Idos e Confronti, curatori del Dossier, hanno ottenuto dall’Otto per Mille della Tavola Valdese – Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi.
Foto: TerniLife ©