buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Dona un libro alle biblioteche scolastiche: ecco come

Ci sarà tempo fino al prossimo 29 ottobre per partecipare alla grande raccolta di libri, organizzata dall’Associazione Italiana editori, che consente di donare un libro alle biblioteche delle scuole del territorio.

Ne dà notizia l’assessore regionale all’istruzione, Antonio Bartolini, sottolineando con soddisfazione il successo dell’iniziativa che l’Associazione degli Editori ha organizzato anche quest’anno, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione ed insieme con l’Associazione Librai e l’Associazione Italiana Biblioteche e Libriamoci-Giornale di lettura nelle scuole, con il coinvolgimento ed il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero delle Attività culturali e del Turismo, della Rai e sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura.

“Sono molte anche in Umbria le scuole e le librerie che partecipano – ha aggiunto l’assessore Bartolini – e siamo sicuri che questo consentirà una buona promozione dei libri e della lettura tra i più giovani, consentendo un indubbio arricchimento delle biblioteche scolastiche. Per ogni libro donato dai singoli cittadini infatti, gli editori daranno il loro contributo destinando alle stesse biblioteche un monte libri pari alle donazioni ricevute, calcolate su base nazionale, fino a 100.000 libri”. In tutto il territorio nazionale si sono iscritte all’iniziativa ben 5636 scuole e 1774 librerie.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email