Sono quattro gli adolescenti della provincia di Terni che attualmente sono all’estero, in Argentina, Ungheria e Stati Uniti, grazie alle borse di studio di Intercultura onlus.
Anche a Terni studenti, genitori e scuole sono sempre più interessati alle opportunità di esperienze internazionali e sono pronti a partecipare al recente bando che scadrà il prossimo 10 novembre.
Il bando è rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori nati tra il 1 luglio 2000 e il 31 agosto 2003.
A livello nazionale saranno 1500 le borse di studio parziali o totali, di cui la metà provengono dall’apposito fondo di Intercultura per consentire la partecipazione ai programmi da parte degli studenti più meritevoli e bisognosi di sostegno economico.
Negli ultimi anni gli scambi internazionali di studenti sono diventati una pratica diffusa: nel 2016 sono stati 7.400 gli studenti volati all’estero per almeno per 3 mesi.
Il percorso di formazione, offerto dai volontari dell’associazione Intercultura, segue passo passo i ragazzi e consente loro di vivere una straordinaria esperienza di crescita i cui benefici umani e professionali durano per tutta la vita.
Accedendo al sito www.intercultura.it, è possibile iscriversi fino al 10 novembre al nuovo bando di concorso 2018-19 per trascorrere un intero anno scolastico, un semestre, un trimestre, un bimestre o quattro settimane estive in uno dei 65 Paesi di tutto il mondo dove la onlus promuove i suoi programmi.
Per info dettagliate sul bando di concorso è possibile rivolgersi a Valeria Tian, presidente del centro Intercultura di Terni, al numero 347 8642608.
Foto: Cesvol Terni