Ripartono il 3 ottobre 2017, alle 16 a Palazzo Eroli, le attività dell’UNITRE di Narni.
La già ricca offerta dell’associazione narnese si allarga sempre più e coinvolge anche le giovani generazioni in un progetto che intende rinsaldare i vincoli della comunità di Narni.
Ogni martedì, con la consueta scansione oraria (16/18), presso il teatro comunale di Narni si svolgono le lezioni sui temi da sempre affrontati con successo: storia, storia locale, storia dell’arte, alimentazione e salute, filosofia, letterature, teatro, conoscenza del territorio, sicurezza domestica e così via. In alternativa, nelle date in cui il teatro è occupato, le lezioni si svolgono nelle sale di Palazzo Eroli
La qualità dei docenti, il radicamento sul territorio, il clima di sereno e proficuo scambio rappresentano i punti di forza di un’offerta culturale che ha coinvolto e coinvolge centinaia di “studenti” in ogni incontro.
La continuità nella presenza e la fitta rete di collaborazioni rappresentano una sorta di garanzia per chi volesse aggiungersi alla nostra folta schiera.
Il gruppo teatrale dei “Rim-bambini”, nato all’interno dell’UNITRE Narni, quasi come una sfida e un gioco, continuerà la sua attività, offrendo agli iscritti anche la possibilità di una presenza attiva e coinvolgente.
Le lezioni d’inglese proseguiranno dopo i buoni risultati dello scorso anno, puntando a una partecipazione sempre più ampia e avvertita.
Inoltre l’attività sarà scandita anche da momenti di semplice aggregazione, da gite e visite guidate nei luoghi di volta in volta individuati.
Lo scambio con le altre UNITRE della zona sarà intensificato e si cercherà di gestire insieme attività e progetti che rendano sempre più efficace l’azione del nostro associazionismo su questo territorio.
Foto: (archivio) TerniLife ©