Investitori e manager a servizio delle imprese ternane. Oggi pomeriggio, giovedì 22 ottobre, alle ore 17 nella sala conferenze della Camera di commercio di Terni è in programma il convegno dal titolo “Come supportare la crescita delle piccole imprese con finanza e managerialità” organizzato da BacktoWork24 – società del Gruppo 24Ore, Banca Popolare di Spoleto e Camera di Commercio. Sotto la lente d’ingrandimento dell’incontro, rivolto a tutti gli imprenditori, gli investitori, i manager e le associazioni di categoria di Terni e provincia, le esigenze delle imprese del territorio.
“Le imprese – spiegano gli organizzatori – hanno bisogno di competenze qualificate e di risorse finanziarie per svilupparsi. Centrale anche l’accompagnamento in fase di start up per le imprese che si vogliono costituire. Risulta tuttavia debole la capacità di fare innovazione e investire in tecnologia delle imprese della provincia di Terni. Per questo manager e professionisti che vogliono investire capitali propri ed esperienza saranno presenti all’incontro di oggi pomeriggio”.
I lavori inizieranno con il saluto di benvenuto del presidente della Camera di commercio, Giuseppe Flamini e l’introduzione di Valter Longini, responsabile relazioni esterne della capogruppo banco di Desio. A seguire gli interventi dei relatori Angelo Antoniazzi, direttore generale Banca Popolare di Spoleto; Alberto Bassi e Michele Caiati, amministratore delegato e responsabile di Rete BacktoWork24; Marinella Latteri e Fabio Tesei, amministratore delegato e presidente Thymos Business & Consulting (Advisor) e Umberto Galassini, amministratore delegato TeamUpWork.
“La capacità di innovare – sottolinea il presidente dell’ente, Flamini – rappresenta oggi uno dei fattori determinanti per la competitività e la crescita, di questo risultano ben consapevoli gli imprenditori della provincia, che rilevano però numerosi ostacoli all’innovazione, per questo stiamo cercando di lavorare fortemente per abbattere le criticità”.
Durante il convegno saranno illustrati gli sviluppi dell’attività e le innovazioni strategiche condotte con la collaborazione di TeamUpWork e Thymos, che mettono oggi in campo per le aziende strumenti finanziari innovativi, nuovi sistemi di finanziamento quali l’accesso al mercato alternativo dei capitali gestito da Borsa Italiana Spa per la quotazione all’Aim – il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese italiane che vogliono investire nella loro crescita – creando nuove opportunità d’investimento per i manager, con il supporto di TeamUpWork, la holding costituita da manager di valore internazionale. BacktoWork24 offrirà anche alle associazioni presenti la possibilità di sottoscrivere una convenzione “su misura” per le esigenze degli associati. Foto: (archivio) TerniLife ©