(di Francesco Petrelli) Mister Pochesci, in sala stampa, parla del pre gara di Bari-Ternana.
“Ormai tutti i calciatori – spiega il mister – hanno uno studio personale dei calciatori e insieme visioniamo i filmati di come giocano i nostri avversari. Signorini è pronto, sia mentalmente che fisicamente ma non so se giocherà. Signorini potrebbe fare il centrale con Valjent terzino destro per arginare Improta”.
“Ferretti, Tremolada e Montalto li vedo bene, – prosegue – ma devono essere meno “capoccioni”, per quanto riguarda i miei trequartisti nelle mie squadre debbono fare 18/20 gol, lancio e gol. Lo ripeto: sono un allenatore che vuole vincere, ci vogliono sei mesi tra recepire il gioco e capirmi, l’atteggiamento e lo sguardo devono essere uguali, altrimenti non si gioca. La formazione viene svelata ai giocatori a ridosso della gara. Con me non ci sono raccomandati e simpatici, ma solo meritocrazia e competizione”.
“Nella vita – continua Pochesci – ho avuto la fortuna di incontrare Bandecchi, quando perdo non posso parlargli. Non sono un mental coach. Noi siamo arrivati per capovolgere le regole, fame-obiettivi e determinazione, le regole le do solamente io. La categoria non conta, c’è solo una logica, io non posso pensare che qualcuno sia più bravo di me. Si alla sconfitta ma mai essere battuti”.
Probabile formazione:
Plizzari, Vitiello, Gasparetto, Favalli, Valjent, Defendi, Bordin, Angiulli, Varone, Tiscione, Tremolada, Albadoro.
Foto: (archivio) TerniLife ©