Denunciati in stato di libertà due cittadini italiani, responsabili rispettivamente di porto abusivo di oggetto atto ad offendere e ricettazione di motociclo.
Il primo, G.T., di 42 anni, originario della provincia di Vibo Valentia ma domiciliato a Viterbo e gravato da precedenti di polizia, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è stato trovato in possesso di una mazza da baseball senza un giustificazione del porto legittimo.
Considerato il particolare momento storico e la conseguente sensibilizzazione dei servizi di prevenzione generale, specialmente in relazione alle pubbliche manifestazioni ed agli eventi capaci di aggregare un gran numero di persone, è stato ritenuto fondato il sospetto che l’uomo potesse far uso illecito dello strumento atto ad offendere.
Un altro equipaggio del nucleo Radiomobile ha invece identificato e deferito E. A., 49enne ternano con precedenti di polizia, sorpreso a bordo di un motociclo provento di furto.
Appurato come lo stesso fosse stato illegittimamente sottratto nei giorni precedenti al proprietario, il mezzo è stato restituito allo stesso e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Foto: (archivio) TerniLife ©