buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Stagione di prosa 2017-2018, il cartellone degli appuntamenti

Ricco il cartellone degli appuntamenti in programma per la stagione di prosa del Teatro Stabile dell’Umbria  (LEGGI IL PROGRAMMA) che andrà in scena al Secci da metà ottobre a metà marzo.

Undici gli spettacoli, di cui 9 di prosa e due di danza, per una offerta particolarmente ricca e di qualità.

Apre la stagione Ottavia Piccolo, il 12 ottobre, con Occident Express scritto da Stefano Massini, a cura della stessa Piccolo e di Enrico Fink con l’Orchestra Multietnica di Arezzo che vede l’attrice protagonista di una storia vera, quella di una donna anziana di Mosul in fuga attraverso i Balcani con la nipote di 4 anni ; chiude  Lucilla Galeazzi giovedì 15 marzo con Il Fronte delle donne, per la regia di Maria Rosaria Omaggio, spettacolo che svela il ruolo delle donne durante il conflitto del ’15-18.

Le scene del Secci saranno poi calcate da attori di primissimo piano come Sergio Rubini e Giovanni Veronesi, protagonisti di A ruota Libera in scena il 24 e il 25 ottobre. Livia Ferracchiati presenta martedì 31 ottobre Stabat Mater, spettacolo presentato in prima assoluta alla biennale di Venezia.

A novembre, Emanuele Aldrovandi e Pietro Babina portano in scena Il Libro di Giobbe, spettacolo che ne rivisita la storia in chiave moderna. A dicembre sarà la volta di Ascanio Celestini impegnato in Pueblo e Marina Massironi in Ma che razza di Otello. Il nuovo anno si apre con la compagnia Opus Ballet in scena il 12 e il 13 gennaio, per poi presentare lo spettacolo fuori abbonamento Sempre di domenica.

Il Giuramento di Claudio Fava per la regia di Ninni Bruschetta racconterà giovedì 1 e venerdì 2 febbraio, la storia di Mario Carrara, docente che nega, durante il regima fascista di aderire al giuramento di fedeltà al duce.

Marco Plini, regista di origini ternane porta in scena sabato 17 e martedì 20 febbraio, Coriolano di William Shakespeare, mentre venerdì 2 marzo e sabato 3 lo Spellbound Contemporary ballet, porterà all’attenzione il Rossini Ouvertures.I biglietti – il cui prezzo è rimasto invariato rispetto al 2016, rimanendo a 21 euro per il biglietto intero in platea, e in 18 per il ridotto sempre in platea, in 15 euro per il biglietto intero in tribuna e 12 euro per il ridotto – saranno in vendita dal 17 ottobre al botteghino centrale del Caos,  on line all’indirizzo  www.teatrostabile.umbria.it.

E’ previsto anche un abbonamento scuola per 4 spettacoli al costo di 25 euro ed un last minute università per un costo di 10 euro.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email