“Sono tornato a Terni ad allenare la Ternana Unicusano – spiega mister Shindler – perché dopo aver vinto uno scudetto e una super coppa mi mancava il terzo trofeo, la coppa Italia e con questo gruppo è alla nostra portata”.
Il mister rossoverde guarda al futuro. ” Questa squadra è formata da grandi talenti e con il mio modulo di gioco 3-1 le potenzialità saranno ampliate . Come ad esempio per Renata: il mio modulo è adatto alle sue caratteristiche e se lei, sarà abile a crearsi degli spazi permetterà le grandi giocate di Maite, Santos e Neka”.
Su capitan Neka, Shindler spiega che “è stata determinante l’anno dello scudetto, giocatrice di altissimo spessore che può ancora fare la differenza “. Il discorso si amplia sulle giocatrici in prova: ” Baldassarra e Angeletti sono volenterose e crescono bene a livello calcistico, ma per esprimere un giudizio completo ci vuole ancora tempo, per Nobili si deve parlare con Arpinelli, allenatore dei portieri”.
Quale sarà la formazione da battere quest’ anno? ” Per la campagna acquisti fatta, direi che il Pescara è la favorita, ma anche Montesilvano e Lazio in virtù di acquisti come Borges e Lucileia. Sarà un campionato che vedrà 4/5 squadre, Ternana compresa, combattere fino alla fine per la vittoria finale “.
Parlando del girone unico, il mister rosso pare entusiasta: “Questa è la vera serie A femminile e sono soddisfatto che si sia giunti a questo risultato”.
Shindler ringrazia i tifosi. ” Grazie a questa tifoseria, che mi ha sempre sostenuto nei momenti di gloria e in quelli difficili; sono felice di ritrovare tutti voi per un anno ricco di emozioni”. (da www.ternanacalciofemminile.com)
Foto: Ternanan calcio femminile ©