“Grande lavoro nelle Usl dell’Umbria per spedire a casa delle famiglie con figli da 0 a 16 anni i certificati di adempienza vaccinale, per frequentare asili e scuole”: lo sottolinea l’assessore regionale alla Salute, Luca Barberini. “La maggior parte delle lettere è già partita, con l’obiettivo di fornire una soluzione tempestiva, capillare e semplice alle famiglie, evitando disagi, file ai centri di salute e accessi inutili” ha scritto su Facebook.
“Verranno spediti oltre 120 mila certificati in pochi giorni – ha spiegato Barberini – e a chi non risulta in regola verranno inviate raccomandate con invito a vaccinarsi”.
L’assessore ha reso noto di avere visitato alcuni distretti e incontrato gli operatori. “Tutto sta funzionando al meglio – ha sottolineato -, grazie a un grande lavoro di squadra. Voglio ringraziare tutti coloro che stanno rendendo possibile questo servizio importante, che consentirà ai bambini e ragazzi umbri di andare a scuola, rispettando tempi e modi della nuova legge”.
Foto: (archivio) Ternilife ©