buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Meteo Umbria: “Bel tempo a Ferragosto!”

Dopo le piogge, abbondanti e puntuali (le previsioni meteorologiche sono risultate azzeccatissime) soprattutto all’alba di sabato 12 agosto 2017, torna a splendere il Sole sull’Italia. E una nuova ondata di calore, da domenica 13 agosto, è iniziata sull’Italia centrale.

Inannazitutto, però, una bella notizia: il giorno di Ferragosto sarà dominato dal bel tempo. Tra l’altro proprio il 15 agosto potrebbe rivelarsi, grazie alla pressoché totale assenza di nubi, la giornata con il più alto indice UV di tutta la settimana.

Per il resto le temperature massime sono annunciate in salita almeno fino a sabato, ma non si dovrebbero più toccare le punte (che hanno raggiunto anche i 40 – 41 gradi) dei giorni scorsi. I meteorologi sostengono che al massimo oscilleranno attorno ai 36 gradi.

Le minime, nelle ore notturne, si manterranno tra i 15 e i 18 gradi, con qualche grado in più probabilmente nella giornata di venerdì 18 agosto quando il cielo potrebbe anche tornare velato.

Per quanto riguarda le previsioni a lungo termine la maggioranza dei meteorologi concorda per il perdurare del sole e del caldo fino al 23 agosto, ma qualcuno già preannuncia la (comunque per ora debole) possibilità del ritorno di una perturbazione sabato 19 agosto. Si attendono quindi gli aggiornamenti dei prossimi giorni (Corriere dell’Umbria).

Foto: (archivio) Ternilife ©

 

Print Friendly, PDF & Email