E’ morta dopo una lunga malattia Carla Riccardi, ex assessore alla Scuola della seconda giunta Di Girolamo, ruolo che ha mantenuto fino allo scorso ottobre, e dirigente scolastico all’istituto comprensivo De Filis.
La Riccardi è venuta a mancare domenica notte mentre era in vacanza in Trentino.
“Apprendo con grande dolore la scomparsa prematura di Carla Riccardi – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo – persona perbene e di grande valore umano e professionale. Ho avuto modo di conoscere e apprezzare la sua solidità, la sua tenacia, la sua capacità di continuare a cogliere gli aspetti positivi delle situazioni, anche nel periodo nel quale il suo stato di salute non le ha dato tregua.
La morte di Carla Riccardi è una perdita per il mondo della scuola, dove per anni ha saputo ricoprire con capacità, autorevolezza, attenzione per gli altri, prima il ruolo di insegnante e poi di dirigente scolastico.
E’ una perdita per la città perché Carla è stata sempre mossa da un forte senso civico e di servizio per la comunità, queste sono state anche le cifre che hanno caratterizzato la sua esperienza di amministratore pubblico dove si è spesa con generosità e dedizione. A nome mio e dell’intera giunta siamo vicini alla famiglia e alle tante persone che l’hanno stimata e apprezzata”.
Il funerale si terrà mercoledì 16 agosto alle ore 10 presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Cospea.
Foto: (archivio) Ternilife ©