Verrà consegnata la sera del 7 agosto dal sindaco, Luciano Conti, la cittadinanza onoraria di Avigliano Umbro a Mogol per la sua carriera e per aver contribuito a far conoscere, con il suo impegno e le sue qualità, il paese e il territorio di Avigliano in tutto il mondo grazie anche alla presenza del Cet.
L’annuncio è stato dato dallo stesso Conti in occasione della presentazione dell’Agosto Aviglianese svoltasi ieri proprio al Cet. “Mogol e il suo centro – ha detto il sindaco – sono per noi motivo di orgoglio”.
Mogol ha ringraziato l’amministrazione per questa decisione ed ha assicurato la sua presenza in occasione della serata del 7 agosto che si inserisce nel programma delle iniziative estive partito oggi e che andrà avanti fino al 15 agosto.
Il Cet entra a pieno titolo nell’Agosto Aviglianese. Sabato prossimo infatti, nell’ambito della serata intitolata “Mille e una notte”, durante la notte bianca, si svolgerà un concerto con gli allievi del centro con la partecipazione della cantante amerina Carlotta e la ternana Valeria Farinacci. Il programma generale della festa prevede spettacoli in Piazza del Municipio e Piazza Piave con l’osteria del Cicchio ed infine, per gli amanti del buon mangiare, la taverna con la Sagra del manfricolo.
Foto: (archivio) Terni Life ©