Sono terminati ieri pomeriggio i lavori di riasfaltatura del tratto della SR 79 nel centro abitato di Marmore. “La ditta – dice il presidente, Giampiero Lattanzi – ha ultimato la stesura dell’asfalto rispettando pienamente la tempistica di due giorni prevista nel progetto redatto dai nostri tecnici e finalizzato a ripristinare i normali standard di sicurezza e percorribilità di chi viaggia”.
I lavori conclusi, cui seguirà a breve l’apposizione della segnaletica orizzontale, hanno interessato il tratto principale di Marmore e sono stati eseguiti tenendo conto delle esigenze della circolazione veicolare locale e delle attività economiche. Per non creare eccessivo disagio alle auto e ai mezzi commerciali, si è fatto ricorso ai movieri in sostituzione del semaforo inizialmente previsto.
Questa misura ha evitato il formarsi di code e rallentamenti nella zona del cantiere. La nuova pavimentazione fornisce inoltre un servizio migliore alle attività della zona e ai flussi turistici di questo periodo.
Contestualmente sta terminando la riasfaltatura anche dei tratti in curva precedenti il centro abitato, in direzione Terni-Marmore, sempre nell’ambito del progetto redatto dalla Provincia che prevede, in questi giorni, lavori dello stesso tipo anche sulla SR 209 Valnerina, nelle zone di Torre Orsina e Ferentillo, per un importo totale, compreso Marmore, di 250mila euro finanziati dalla Regione Umbria nell’ambito dei programmi di miglioramento della rete viaria regionale.
Foto: Provincia Terni ©