buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Giove, spettacoli da tutto il mondo per 25esima edizione “Il Sole, la Luna”

Compie 25 anni il festival “Il Sole, la Luna”, organizzato dalla pro loco con il patrocinio e la collaborazione del Comune, che inizia oggi a Giove e va avanti fino a domenica 30 luglio con spettacoli da tutto il mondo. Un cartellone ricchissimo di eventi e concerti, sul palco di Piazza Trento e Trieste dove si esibiranno gli Irish music, riecheggeranno sonorità mediterranee, oltre a jazz, funky, hip-hop e R&B.

Al Belvedere poi “I concerti delle Sette”, quindi rassegna di corti, i mercatini e gli artisti di strada lungo il borgo vecchio, le mostre di pittura, la taverna nel suggestivo scenario dell’area dell’ex chiesa di San Giovanni dove gustare prodotti a km 0 e piatti tipici della tradizione locale, accompagnati dai vini offerti delle cantine giovesi. “E’ uno degli appuntamenti identitari di maggior rilievo per il nostro borgo e il nostro territorio”, dichiara il sindaco, Alvaro Parca, il quale aggiunge: “’Il Sole, la Luna’ rappresenta al meglio le tradizioni del paese, in connubio con le sonorità e le suggestioni che gli appuntamenti musicali di caratura internazionale proposti offrono ai partecipanti.

L’evento è la risultante di un grande lavoro che ha coinvolto anche, a titolo diverso, tutti i membri dell’amministrazione comunale, dalla vicesindaca con delega alla cultura, Pevarello, all’assessore Cerioni per quanto concerne l’aspetto di tutela dell’ambiente e dell’utilizzo di materiali biodegradabili nella somministrazione di cibi e bevande”. Si parte con “Terra madre: Sorella Acqua, Fratello Seme” di Yo Yo Mundi e Daniela Tusa, un intreccio di canzoni e racconti per sostenere la tutela dell’ambiente e il rispetto della Terra, oggi la straordinaria Irish Music dei Birkin Tree, unico gruppo italiano ad esibirsi regolarmente nei più importanti festival d’Irlanda con più di 1800 concerti in Europa la loro attivo. Sabato Domo Emigrantes e Arsene Duevi con lo spettacolo “Acquai” celebrazione del Mediterraneo come luogo di vita e scambio, domenica chiusura con The Huntertones di Brooklyn jazz, funky, soul, hip-hop, R&B, rock.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email