La cascata delle Marmore e il Garden hotel sono stati scelti come location per la nuova serie Sky creata da Niccolò Ammaniti e realizzata da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte France e Kwaï.
Il distributore internazionale è FremantleMedia International. Proprio in questi giorni hanno girato le prime riprese. Nella giornata di lunedì lo scrittore, showrunner della serie, ha girato alcune scene all’interno dell’area naturalistica della Cascata delle Marmore. Il set è stato allestito presso il Balcone degli innamorati, dove si sono svolte le riprese, ed il sentiero numero 2. Martedì invece altre scene sono state girate al Garden hotel.
Il titolo della serie Sky è “Il Miracolo” e pone al centro della narrazione, ambientata in Italia, una statua della Madonna che piange sangue e le conseguenze sulle vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento. Ammaniti non è nuovo al grande schermo grazie alla trasposizione di ben 5 sue opere a cura dei più grandi registi italiani, tra cui Gabriele Salvatores e Bernardo Bertolucci.
La gestione della Cascata delle Marmore 165m Marmore Falls, in sinergia con il Comune di Terni, ha curato con proprio personale la logistica ed il supporto operativo alla produzione (Corriere dell’Umbria).
Foto: (archivio) Terni Life ©