buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Artisti narnesi in trasferta a Montalto di Castro

Dal 16 al 25 luglio una mostra di arte contemporanea, dell’associazione Minerva di Narni, sarà in trasferta a Montalto Marina con tre artisti narnesi: la giovanissima e talentuosa pittrice Barbara Lunetti e i ceramisti Simona Marzio e Sergio Meloni.

Saranno ospiti nei locali del P.I.T. di Montalto Marina in Via Tevere. L’inaugurazione si farà domenica 16 luglio alle 18, e sarà occasione per conoscere o ritrovare i tre artisti.

“La località marina – dice Mariacristina Angeli, presidente dell’Associazione Minerva di Narni – essendo il luogo più vicino da raggiungere dagli abitanti di Terni e provincia, che si ritrovano per villeggiature e passeggiate al mare sempre più numerosi, è un po’ come se fosse anche il mare dell’Umbria e frequentandolo da oltre 25 anni per me è come essere a casa. Sono grata dell’opportunità avuta dal Comune di Montalto di Castro, dal PIT e da Umbro Giuliani, artista amerino ormai da anni residente a Montalto, di poter partecipare all’animazione culturale estiva della località marina, facendo conoscere per il terzo anno consecutivo degli artisti umbri”.

Apertura 10/13 e 17/20, sabato dalle 10 alle 20, ingresso libero.

Info: PIT 0766 802981     Pagina fb Associazione Minerva MinervAArte

Dopo la mostra di luglio, l’associazione Minerva tornerà al PIT di Montalto dal 27 agosto al 5 settembre, con la mostra 73:36 Amatrice e Dintorni, nata da un progetto ideato da Franco Profili a sostegno di piccole attività a conduzione familiare ed una realtà, pubblica o privata, particolarmente attiva nella custodia e promozione del patrimonio d’arte antica e contemporanea, in collaborazione con Cavourart Uil Unsa e la partecipazione di associazioni, artisti e creativi, musicisti, partita da Terni a febbraio e che sta attraversando diverse città e regioni d’Italia.

Foto: Associazione Minerva ©

 

Print Friendly, PDF & Email