Area Sanremo Tour farà tappa a Terni, la città di provenienza di Valeria Farinacci (LEGGI), una delle vincitrici di Area Sanremo edizione 2016 che quest’anno è approdata sul palco dell’Ariston nella categoria Nuove Proposte.
Le selezioni avranno luogo il 30 Luglio all’Hotel Garden, in via Bramante.
Area Sanremo Tour è l’unico contest che, da quest’anno, permette ai giovani di accedere direttamente ad Area Sanremo, dal quale verranno scelti i concorrenti per la sezione giovani del Festival della Canzone Italiana. Non sarà più possibile, per i concorrenti, iscriversi direttamente a Sanremo.
Le selezioni si svolgeranno attraverso due fasi: la fase eliminatoria e la fase finale regionale/interregionale ed avranno luogo in diverse località d’Italia ed estere.
L’ iscrizione alla prima fase è gratuita e si effettua on-line sul sito www.areasanremotour.it dove si può consultare il regolamento del concorso. Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento delle tappe disponibili.
(Per ulteriori informazioni: 393/9095956 – [email protected])
Oltre alle selezioni itineranti tante le novità introdotte quest’anno: un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo dello spettacolo (discografici, arrangiatori, direttori d’orchestra, foniatri) e importanti artisti della scena musicale italiana che inizieranno durante le Finali Regionali e continueranno a Sanremo; l’opportunità di incontro fra autori ed interpreti offerta dal sito dedicato; ed un concorso denominato “Area Sanremo Tour Videoclip” che riserva ai partecipanti grande visibilità ed importanti premi per i primi tre classificati (produzione e promozione di un singolo e di un videoclip, ufficio stampa radio e web, passaggi del brano su network nazionali, soggiorno gratuito a Sanremo, borse di studio, ecc). Tra i media partner ci sarà Radio Italia.
Area Sanremo Tour è stata affidata ad Anteros Produzioni S.r.l. dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.
http://www.facebook.com/areasanremotour
Per informazioni sulla tappa di selezione del 30 luglioa Terni, si possono contattare i referenti di zona: Remo Francesconi, Alessandro Cavalieri e Carlo Calandri , dell’Associazione “La Sosta”, ai numeri 3397812315- 340 1117940 – 3204324051.
Foto: La Sosta ©