buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Scuola e impresa, Befood premia i piccoli studenti e sostiene la lingua inglese

Si chiama En English Pet Friend il concorso grafico-fotografico ideato e promosso dall’azienda di Acquasparta Befood, leader nella produzione di dry pet food, in collaborazione con l’istituto comprensivo scolastico di Acquasparta e Sangemini. L’iniziativa, alla sua seconda edizione, mira a coniugare lo studio della lingua inglese e la sensibilità verso il benessere animale.

L’edizione di quest’anno era dedicata alla Pet Therapy. Condividendo l’importanza e i benefici sociali della così detta “terapia dolce”, Befood ha offerto agli studenti delle classi IV e V della scuola primaria e I della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto (complessivamente circa 240 alunni) la possibilità di esprimere la propria creatività artistica attraverso un elaborato grafico-fotografico frutto di un lavoro di squadra che ha contribuito a far crescere la capacità di collaborazione.

Accanto a questo, Befood, da sempre orientata verso un costante processo di internazionalizzazione, sostiene l’importanza dell’insegnamento della lingua inglese fin dall’infanzia, tassello fondamentale nella formazione delle nuove generazioni. Anche quest’anno dunque l’azienda ha offerto un contributo economico per l’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo di Acquasparta e Sangemini sostenendo il progetto che porta nelle classi i lettori madrelingua.

Befood è una realtà imprenditoriale dinamica e fortemente integrata nel territorio. Nata nel 2010 per volontà di una compagine sociale che da oltre 20 anni opera nel settore del pet food, è specializzata nella produzione di dry pet food per conto terzi, il cosiddetto Private Label. Con un fatturato che supera i 20 milioni di euro Befood esporta il proprio prodotto in 18 diversi paesi del mondo.

Foto: Confindustria Umbria ©

 

Print Friendly, PDF & Email