buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Ferelle, l’appello di Pasculli: “Scongiuriamo l’ipotesi di ritiro dal campionato”

Il consigliere comunale M5s, Federico Pasculli, interviene con una nota  per scongiurare l’ipotesi del ritiro dal campionato della Ternana femminile definita “patrimonio della città.

“Abbiamo appreso in queste ultime ore – scrive Pasculli – che ci sarebbe una concreta apprensione per il futuro delle Ferelle, la squadra femminile di Calcio a 5 della Ternana. Con il nuovo corso della società infatti sarebbero a rischio la licenza e la concessione d’uso del marchio, che la nuova proprietà avrebbe problemi nel rilasciare, ma soprattutto il contributo (intorno ai 50.000 euro) necessario per coprire parte delle spese di gestione e consentire di affrontare il nuovo campionato con una formazione competitiva sia nel Calcio a 5 sia per la squadra a 11.

Auspichiamo che tutti i nodi della questione vengano risolti al più presto visto che tra appena due giorni si chiuderanno i termini per l’iscrizione ai campionati del prossimo anno. Quello che può fare la politica è un appello sia alla nuova proprietà, sia agli imprenditori locali e ai potenziali sponsor affinché capiscano l’importanza di questo fenomeno sportivo e possano unirsi a sostegno della squadra, dando un contributo per la risoluzione della vicenda”.

“Il calcio a 5 – continua Pasculli – sta prendendo molto piede in Italia, avere una squadra ai vertici nazionali, che può partecipare nelle competizioni europee può rappresentare oltre che un elemento di notorietà anche un ritorno in termini di indotto economico per la città. Consideriamo le Ferelle un patrimonio della città, un’eccellenza sportiva che ha portato Terni ai massimi vertici nazionali, dando visibilità e blasone ai colori rossoverdi.

Un fenomeno che ha saputo riportare nella nostra comunità un sentimento di orgoglio, unitarietà e passione che sembrava ormai perso. Emozioni in cui la città intera si è ritrovata, un esempio di valori sani e autentici di cui oggi più che mai abbiamo urgente bisogno”.

Foto: (archivio) Terni Life ©

 

Print Friendly, PDF & Email