Continuano fino al 25 giugno gli appuntamenti ad Arrone e Casteldilago dedicati ad Acqua festival e alla Settimana Romantica.
L’amministrazione comunale di Arrone e la Madè Eventi di Maela Piersanti, ha infatti dato vita ad un calendario ricco di eventi: mostre, esposizioni temporanee e concerti, grazie anche alla collaborazione del Ponte degli Artisti Terni, alle Proloco di Arrone e Casteldilago, al Gruppo Campanari di Arrone, al Comitato San Giovanni Battista, l’ASD “Il Salice”, l’Arci di Terni e tutti gli esercizi commerciali.
il 24 giugno, in occasione del solstizio d’estate, si celebra “la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia”, una serata dedicata all’amore ed alla bellezza, che consentirà di scoprire le particolarità e le meraviglie dei bellissimi borghi.
Per creare un’atmosfera romantica, i borghi, saranno illuminati con la luce delle candele e le coppie di innamorati potranno percorrere le viuzze, mano nella mano, assaporando le bellezze racchiuse nel borgo e scoprendo il suo patrimonio artistico, enogastronomico e culturale.
Ad unire, come un filo rosso, i vari borghi che prendono parte alla manifestazione della Notte Romantica ci saranno le candele accese un po’ ovunque, tutti potranno gustare e assaporare i piatti tipici del borgo con menù dedicati agli innamorati, il dessert dell’amore, servito in tutti i ristoranti, i fuochi d’artificio e il lancio dei palloncini.
Ad Arrone, la notte romantica coincide con la festa del patrono “San Giovanni Battista”. L’Amministrazione Comunale, per dare spazio alle numerose associazioni di volontariato presenti nel territorio, ha ritenuto utile estendere i festeggiamenti a più giorni, dando vita alla “ Settimana Romantica”.
Foto: Acqua Festival ©