Nella notte tra lunedì e martedì, una donna ha lanciato l’allarme al 113 dopo essere stata minacciata con una roncola dal compagno della sorella.
La donna, cittadina moldava residente a Terni, ha infatti raccontato la sua fuga dalla casa della sorella e del compagno, un cittadino rumeno, che al suo tentativo di portare via la sorella tenuta segregata da giorni, picchiata e malnutrita, l’ha brutalmente minacciata.
Immediato l’intervento della squadra volante che, dopo una lunga trattativa, è riuscita a farsi aprire dall’uomo, che, completamente ubriaco, alternava minacce a gesti di autolesionismo. Nel frattempo le due donne sono state affidate alle cure dei sanitari del 118 che hanno riscontrato lesioni ad entrambe. Nascosti in un armadio, gli agenti hanno trovato la roncola ed un tubo di ferro, usati dall’uomo per minacciare e picchiare le due donne.
Giunti in questura, l’uomo ha continuato a cercare di ferirsi e a minacciare gli agenti. Anche lui, dopo essere stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, minacce e maltrattamenti in famiglia, è stato affidato al 118.
Dalle testimonianze è emerso che l’uomo, che ha perso il lavoro a causa della sua dipendenza dall’alcol, e con precedenti penali per maltrattamenti in famiglia, era solito minacciare la moglie che alla fine ha ammesso di essere stata malmenata e segregata in casa senza mangiare da tre giorni.
Foto: (archivio) Terni Life ©