buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Donazioni in calo, Avis Terni promuove la donazione tra i giovani

Il 2016 non è stato un anno brillante per la provincia di Terni e si è chiuso a meno 250 donazioni di sangue rispetto al 2015.

“Un dato – dice Dino Iannaccio, presidente di Avis provinciale – mitigato dal grande cuore dei cittadini che, in occasione degli eventi sismici del centro Italia, si sono presentati in gran numero nei Centri Raccolta Sangue della provincia. Il 2017, che nel primo quadrimestre ci aveva fatto sperare in una ripresa, con i dati di maggio ci riporta alla tendenza negativa dell’anno scorso”.

Le Avis comunali del ternano stanno mettendo in campo tutte le risorse per interrompere il dato negativo dei primi cinque mesi. Per incoraggiare i giovani alla donazione di sangue e all’uso di corretti stili di vita, Avis provinciale ha organizzato la sesta edizione del Concorso Canoro “EMO..zioni, l’Arte di Donare” 2017, riservato a giovani artisti da 15 a 35 anni. Una sezione è riservata ai cantautori. Le selezioni al Centro Europeo Toscolano (CET) di Mogol. Ai ragazzi e ragazze selezionati al CET,  si sono aggiunti altri due concorrenti decretati da Facebook, utilizzando i “mi piace” posti nei video messi in rete.

Nel periodo valido per la votazione sono state raggiunte 75.152 persone per 25.237 visualizzazioni pari a 158 ore di visualizzazione degli inviti alla donazione di sangue inseriti nei video. Domani, venerdì 9 giugno, alle 21, all’Anfiteatro Romano di Terni, la serata finale decreterà il vincitore, o la vincitrice, della borsa di studio al CET di Mogol e la borsa di studio per uno stage con Giuseppe Anastasi. Madrina dell’evento e giudice unico è Carla Quadraccia in arte “Carlotta”, ospite d’onore è Valeria Farinacci, finalista a Sanremo 2017. L’evento, condotto da Gianluca Nasi, sarà arricchito dalle coreografie degli allievi della Scuola “Seil Centro Danza”. Il tutto sotto l’attenta direzione artistica di Alessandra Luchetti della “MusicBox”.

L’ingresso è gratuito.

Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email