Il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti elettrici, elettronici e ingombranti al centro raccolta di Avigliano Umbro, in località Rena, nella zona industriale, ha lo scopo di potenziare la raccolta differenziata.
“Vogliamo – spiega il sindaco di Avigliano, Luciano Conti – far cresce e sviluppare, migliorandolo, il servizio complessivo di raccolta e gestione dei rifiuti dando la possibilità ai cittadini di utilizzare in maniera più compiuta anche il centro di raccolta comunale, oltre alla raccolta differenziata ordinaria”.
Il centro è aperto il martedì e il sabato dalle 10 e 30 alle 12 e 30.
“Naturalmente – aggiunge il sindaco Conti – gli uffici comunali sono a disposizione dei cittadini per ogni chiarimento o informazione”.
Inoltre il sindaco ha pubblicato un avviso per la manutenzione delle zone verdi da parte dei cittadini, stabilendo che l’altezza delle erbe non deve superare i 20 centimetri.
Il provvedimento vale per i terreni di pertinenza delle abitazioni, i luoghi di uso comune dei fabbricati, le aree private, anche non recintate, e i terreni non edificati qualunque ne sia l’uso e la destinazione.
Foto: (archivio) Terni Life ©